Percorso

Cerca

Accesso Utenti

Partners

 

 

Visitatori

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

RESOCONTO A CURA DI TES INFORMATICA

 

1) Il portale Sinfonia AD OGGI NON FUNZIONA !

E’ tuttavia necessario che i Centri inviino quotidianamente i FILE_C nello standard SINFONIA 1.0 e non più SANIARP come noi stessi avevamo suggerito nella precedente comunicazione N°3 pur di consentire una trasmissione priva di errori.

TUTTI GLI ERRORI CHE SARANNO EVIDENZIATI DAL PORTALE SINFONIA POTRANNO ESSERE IGNORATI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.

I Dirigenti della Soresa hanno sottolineato che non ci saranno conseguenze per i Centri che non inviano i File-C  tutti i giorni e che alla data non sono previste sanzioni per gli inadempienti.

E’ attesa tuttavia una partecipazione corale da parte dei Centri Convenzionati a questo progetto e sono previsti richiami formali per chi dovesse sottrarsi a tale obbligo.

Hanno inoltre sottolineato che non c’è relazione tra gli invii giornalieri da effettuarsi sul portale SINFONIA e quello mensile da effettuarsi, come da sempre, sul portale dell’ASL.

2) Il portale SANIARP, benchè ancora funzionante, è stato totalmente disconosciuto dalla Regione Campania/Soresa. E’ stato anzi evidenziato che l’ASL Caserta ed il portale Saniarp non hanno alcun titolo per raccogliere e trattare i File C dopo il 31/12/2019.

3) Tutte le ASL sono OBBLIGATE dal DECRETO DIRIGENZIALE N° 359 del 20/12/2019 a ricevere il file C di Gennaio 2020 nel nuovo formato ‘SINFONIA 1.0’.

Tuttavia, se qualche Azienda Sanitaria non avesse ancora aggiornato le proprie piattaforme di ricezione file, non si potrà che soddisfare le singole richieste in deroga alle nuove specifiche SINFONIA 1.0

Sarà premura della Soresa/Sinfonia contattare i referenti delle singole ASL per monitorare la puntuale applicazione delle nuovo formato ‘SINFONIA 1.0’ nel minor tempo possibile.