Percorso

Cerca

Accesso Utenti

Partners

 

 

Visitatori

Abbiamo 11 visitatori e un utente online

Indagine di Mercato finalizzata alla individuazione dei laboratori / consorzi per l’analisi dei tamponi oro-faringei volti all’ attivita’ di screening per alle AA.SS. della Regione Campania nell’ambito della gestione dell’emergenza legata al COVID-19

0ggetto della presente iniziativa, al fine di fronteggiare le necessità connesse alla difficoltà analizzare i tamponi  oro-faringei per le attività di screening rispetto alla diffusione del COVID- 19 (corona virus) in Campania, è quella di acquisire le disponibilità di laboratori di analisi accreditati, in grado ad effettuare diagnosi molecolari su campioni clinici respiratori secondo protocolli specifici di real time PCR per SARS-C0V-2, ai quali poter ricorrere in caso di necessità.

La partecipazione all'indagine di mercato non ingenera alcun affidamento, in quanto l’eventuale utilizzo da parte dell’Unità di Crisi regionale dei laboratori risultati idonei è subordinato all’esaurimento della capacità produttiva della rete regionale pubblica.

Pertanto, in esito della presente indagine di mercato, sulla base della valutazione dell’Unità di Crisi riportata in premessa, potrà essere eventualmente sottoscritto un accordo contrattuale della durata di 4 mesi a decorrere dalla data di eventuale sottoscrizione del contratto, eventualmente prorogabile in relazione alla situazione emergenziale.

Possono partecipare alla selezione i singoli laboratori, i raggruppamenti temporanei di laboratori e i consorzi di laboratori, accreditati con il servizio sanitario regionale, in grado di effettuare diagnosi molecolari su campioni clinici respiratori secondo protocolli specifici di real-time PCR per SARS-C0V-", che garantiscano un minimo di produttività di 200 tamponi processati al giorno.

Le richieste di chiarimenti, di cui all’art. 74, co. 4, del Codice, da parte degli operatori economici dovranno essere inoltrate tramite l’apposita funzionalità del Sistema. A tal fine gli operatori economici devono consultare la guida "Manuale per la partecipazione”, nella sezione relativa, reperibile nella propria "area personale”.

Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte interessate alla partecipazione potranno essere indirizzate al RUP anche telefonicamente, al numero +39 081/2128174.

Dette richieste di chiarimenti potranno essere effettuate entro le ore 12:00 del 19/04/2020 e saranno riscontrate entro massimo le ore 16:00 del 19/04/2020

Per l’espletamento della corrente indagine, Soresa, ai sensi dell’art. 58 del Codice, si avvale della propria piattaforma di e-procurement SIAPS (d’ora in poi "Sistema”), raggiungibile dal sito internet di Soresa www.soresa.it (d’ora in avanti "Sito") nella sezione: "Accesso all’area riservata/Login”.

 

La "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” deve essere costituita dai seguenti documenti:

1) Istanza di partecipazione (utilizzando l’Allegato A1 "Istanza di partecipazione") da presentarsi secondo le modalità indicate al 6 del presente Avviso, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.445/2000 e ss.mm.ii. con cui l’operatore economico:

  • manifesta il proprio interesse allo svolgimento del servizio di che trattasi;
  • dichiara di accettare tutte le norme e le disposizioni contenute nel presente Avviso di Indagine di Mercato;
  • dichiara di non trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 80 del Lgs. 50 /2016;
  • attesta di NON avere sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle c.d. "black list” ovvero di avervi sede, residenza o domicilio ed essere in possesso dell’autorizzazione rilasciata ai sensi del M. 14 dicembre 2010 del Ministero dell’economia e delle finanze (art. 37 del d.l. 31 maggio 2010, n. 78), oppure, avere in corso un procedimento per il rilascio della predetta autorizzazione.
  • dichiara l’immediata disponibilità ad effettuare il servizio richiesto.

2) Le autodichiarazioni relative a

  1. possesso della capacità di procedere a estrazione manuale o automatica del materiale genetico virale;
  2. utilizzo di piattaforme tecniche e kit diagnostici con marcatura CE- IVD;
  3. disponibilità di cappe di biosicurezza per manipolazione dei campioni biologici;
  4. utilizzo di metodologia atta ad evidenziare le regioni genomiche specifiche del Sars CoV 2 come da indicazione dell’ISS;
  5. utilizzo di programmi di controllo qualità, con controlli esterni a titolo ignoto (VEQ) per diagnostica molecolare infettivologica.
  6. invio periodico al Centro di Riferimento Regionale (P.0. Cotugno) almeno 10 campioni settimanali, per la verifica dell’esito.

3) Relazione tecnica su

  • dotazione strutturale, tecnologica e professionale che saranno dedicate specificatamente all’esecuzione del servizio;
  • modalità organizzativa proposta e descrizione delle fasi di svolgimento del servizio fino alla comunicazione degli esiti;
  • capacità produttiva giornaliera.

4) Dichiarazione riportante, prezzo unitario, al netto di iva.