Percorso

Cerca

Accesso Utenti

Partners

 

 

Visitatori

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha tenuto in data odierna una conferenza stampa sui temi della sanità privata. Sono stati invitati gli organi di informazione.

 

Ebbene, il Presidente ha dichiarato di aver tenuto conto delle intese raggiunte con le Associazioni di Categoria per la definizione della corretta programmazione del fabbisogno sanitario di assistenza specialistica ambulatoriale.

Anisap Campania, pur essendo l'Associazione maggiormente rappresentativa degli ambulatori di dialisi della Regione e pur avendo più volte sollecitato l'Amministrazione Sanitaria Regionale per la convocazione di specifici tavoli tecnici per la corretta definizione del fabbisogno assistenziale di prestazioni dialitiche e di un profilo di assistenza condiviso per i pazienti affetti da Malattia Renale Cronica, non è stata mai interpellata nel merito.

Inoltre, il Commissario ad Acta Vincenzo De Luca, senza confrontarsi con ANISAP CAMPANIA, ha di recente approvato la modifica del Piano Regionale di Programmazione della Rete Ospedaliera 2016-2018 ai sensi del DM 70/2015, escludendo in maniera immotivata i centri privati accreditati dalla RETE NEFROLOGICA CAMPANA prevista dal DCA n. 33/2016, rinunciando clamorosamente alla possibilità di fare prevenzione su larga scala e conseguentemente di ottenere importanti risparmi per la finanza pubblica.